VELI DEL TEMPO - Percorsi Spirituali
 Pensieri di Luce


Lo Yoga è l’espressione più eloquente dello spirito indiano, una conquista spirituale che rappresenta una delle cose più grandi mai create dello spirito umano. Lo Yoga è la più antica indagine che l’uomo abbia mai svolto su corpo e mente. (C.G. Jung)


OM (Dio) capisce e si immedesima nella nostra situazione umana più profondamente e personalmente di quanto possiamo immaginare, perché OM sa cosa abbiamo dimenticato e capisce quale terribile fardello sia vivere dimenticando il Divino anche solo per un momento. (Milioni di farfalle)


" Lo Yoga è la capacità di dirigere la mente esclusivamente verso un oggetto e di mantenere quella direzione senza alcuna distrazione"   (YSP I.2)


 "Quando ci concentriamo sul Sole, che rappresenta il centro del nostro universo, ci avviciniamo al centro che è in noi, il Sè superiore simboleggiato dal Sole. In questo modo ci identifichiamo con lui, divenendo a poco a poco come lui"  (O.M. Aivanhov)


[gli Yoga Sutra di Patanjali] E’ il libro di testo di una scienza esatta, in poche pagine raccoglie tutte le regole necessarie alla razza-madre Ariana per conseguire il completo dominio mentale, suo contributo al grande processo evolutivo. (La Luce dell’Anima II.55 di Alice A.Bailey)

Vi domanderanno: "Come si traversa la vita?"
Rispondete: “Come un abisso su una corda tesa, in Bellezza, con Cautela e Oscillando”. (Agni Yoga Society)